La Nuova Sardegna

Morto archistar Helmut Jahn, firmò edifici hi-tech

Morto archistar Helmut Jahn, firmò edifici hi-tech

Da Sony Center a Berlino a quartier generale Fbi. Aveva 81 anni

10 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - WASHINGTON, 09 MAG - L'archistar tedesco naturalizzato statunitense Helmut Jahn è morto in Illinois, vittima di un incidente stradale in bicicletta. Aveva 81 anni.

Noto per le sue strutture postmoderne in acciaio e vetro, si era laureato nel 1965 a Monacao, per poi trasferirsi a Chicago per studiare all'Illinois Institute of Technology. Il suo nome aveva iniziato a farsi conoscere negli anni '70 e '80, quando aveva firmato alcuni edifici a Chicago, tra cui il Thompson Center e il terminal United Airlines dell'aeroporto internazionale O'Hare. È stato anche coinvolto nella progettazione del quartier generale dell'FBI a Washington. Suoi anche il Munich Airport Center e il Sony Center a Berlino.

"E' stato uno degli architetti più inventivi e il suo impatto su Chicago non sarà mai dimenticato", il ricordo della sindaca della città Lori Lightfoot su Twitter. (ANSA).

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative