La Nuova Sardegna

Assessore Umbria, raddoppio prenotazioni terza dose

Assessore Umbria, raddoppio prenotazioni terza dose

Per Coletto "dato confortante, cittadini hanno compreso"

26 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - PERUGIA, 26 NOV - Sono raddoppiate negli ultimi due giorni in Umbria, le prenotazioni per la somministrazione della terza dose di vaccino contro il Covid: lo sottolinea l'assessore alla Salute, Luca Coletto. "Dalle 17.105 prenotazioni per la terza dose del 24 novembre siamo passati a 35.470 del 26 novembre. Le prenotazioni per la prima dose sono passate in questi due giorni da 43 a 147 e per la seconda dose da 2.235 a 4.135", ha aggiunto attraverso un comunicato della Regione.

"Un dato confortante questo - secondo Coletto - che dimostra come i cittadini umbri abbiano compreso l'importanza della vaccinazione a tutela della propria salute e dell'intera comunità".

L'assessore ha quindi ribadito che "il 5 e il 12 dicembre sono stati programmati due vaccine day e che in queste ore la Regione sta predisponendo le agende aumentando l'offerta di posti disponibili, mentre con i direttori dei distretti sanitari si stanno valutando modalità di accesso ai punti vaccinali, tra prenotazione e accesso libero, per venire il più possibile incontro alle esigenze dei cittadini ed evitare sovraffollamento". (ANSA).

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative