La Nuova Sardegna

Nuoro

Ulassai, spot contro la tossicodipendenza

ULASSAI. Nella giornata di sabato, nel Centro di aggregazione sociale, si è svolta la presentazione del progetto sulla prevenzione delle tossicodipendenze “Costruire insieme”, curato e finanziato...

18 maggio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. Nella giornata di sabato, nel Centro di aggregazione sociale, si è svolta la presentazione del progetto sulla prevenzione delle tossicodipendenze “Costruire insieme”, curato e finanziato dall’amministrazione comunale. Il progetto, volto all’attività informativa e preventiva dell’uso e dell’abuso di sostanze psicotrope, si inserisce all’interno di un disegno più ampio riguardante la prevenzione di sostanze stupefacenti. Rivolto ai ragazzi compresi tra i 12 e i 18 anni, il progetto ha previsto la realizzazione di due spot pubblicitari ideati dagli stessi ragazzi e diretti da Simone Contu. I videoclip saranno dati in dono alle amministrazioni comunali e agli istituti scolastici ogliastrini. Verranno inoltre pubblicati su You Tube e presentati a vari concorsi, compreso l’Ulassai Film Festival, previsto in estate.

L’iniziativa ha riscosso il plauso della psicologa Cesarina Usai, coordinatrice del progetto, e della consigliera Caterina Podda. Il sindaco Franco Cugusi è soddisfatto dell’importante lavoro: «Ribadisco l’impegno dell’amministrazione nella prosecuzione di questo e altri interventi volti ad aiutare e sensibilizzare i giovani sui pericoli delle droghe e di tutte le problematiche correlate». (l.cu.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative