La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola

Il Comune aderisce all’associazione Borghi autentici

Il Comune aderisce all’associazione Borghi autentici

SINISCOLA. Siniscola punta ad accrescere la sua immagine, aprendosi a nuovi canali di promozione. Il Comune ha aderito alla rete promossa dall’associazione Borghi autentici d’Italia. Sono numerosi i...

20 settembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Siniscola punta ad accrescere la sua immagine, aprendosi a nuovi canali di promozione. Il Comune ha aderito alla rete promossa dall’associazione Borghi autentici d’Italia. Sono numerosi i centri che fanno parte del circuito, che promuove iniziative strategiche ed azioni ad ampio raggio sui temi dello sviluppo locale. Per l’amministrazione del sindaco Rocco Celentano l’occasione cade quindi a fagiolo. «Stiamo lavorando per migliorare l’immagine del nostro territorio – spiega il primo cittadino – attivando diverse strategie di promozione che facciano conoscere Siniscola ad un numero crescente di persone».

In quest’ottica, così, la giunta ha ritenuto molto importante partecipare alle attività e alle iniziative che la delegazione regionale dei Borghi autentici della Sardegna si prepara a sviluppare, accedendo alle risorse e ai programmi disposti a favore della rete. L’obiettivo del progetto è valorizzare in maniera omogenea tutti i centri aderenti. L’adesione alla rete dei Borghi autentici d’Italia è solo l’ultima di una serie di iniziative che Siniscola ha abbracciato per promuovere il territorio. La giunta, e in modo particolare l’assessorato al Turismo, stanno valutando nuovi altri progetti. Il sindaco sottolinea l’impatto che hanno ottenuto diversi eventi. «Mi riferisco ad esempio alla recente edizione della Festa del mare di Santa Lucia – afferma Celentano – che anche quest’anno ha fatto il pieno di visitatori, e alla biennale del concorso nazionale di letteratura per l’infanzia, che sta vedendo la partecipazione di tanti scrittori». (salv.mart.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative