Fallito assalto a un portavalori in Ogliastra

Tre banditi hanno fatto cadere un albero sulla carreggiata e hanno atteso che arrivasse il furgone con a bordo tre vigilantes della Metropol sarda. L’autista, però, non si è fatto sorprendere e ha forzato il blocco

LANUSEI. È fallita questa mattina una rapina ad un furgone portavalori, fra Gairo e Lanusei, per la prontezza dell’autista del mezzo blindato. Un commando di tre banditi armati e col viso coperto hanno fatto cadere un albero sulla carreggiata ed hanno atteso che arrivasse il furgone con a bordo tre vigilantes della Metropol sarda. L’autista, però, non si è fatto sorprendere ed ha forzato il blocco proseguendo il viaggio.

Subito dopo il tentativo di rapina è stato dato l’allarme e nella zona di San Cosimo, in Ogliastra, sono giunte le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Lanusei al comando del cap. Danilo Cimicata. È scattata una vasta operazione in tutta l’area ma dei tre rapinatori nessuna traccia. Sono stati avviati anche i rilievi che potranno esser utili per capire l’esatta dinamica del colpo. Le tre guardie giurate sono state sentite dagli inquirenti per conoscere l’entità del denaro trasportato e per poter avere indicazioni preziose per l’individuazione dei malviventi.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes