La Nuova Sardegna

Nuoro

posada

L’ampliamento della Materna va avanti in modo spedito

di Sergio Secci
L’ampliamento della Materna va avanti in modo spedito

POSADA. Procedono piuttosto spediti i lavori per l’ampliamento della scuola materna di Posada. I lavori, che sono stati appaltati all’impresa edile Sini di Loculi consentiranno di realizzare la nuova...

06 dicembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Procedono piuttosto spediti i lavori per l’ampliamento della scuola materna di Posada.

I lavori, che sono stati appaltati all’impresa edile Sini di Loculi consentiranno di realizzare la nuova ala del caseggiato scolastico di via Vittorio Veneto. L’ala che ospita i bambini che frequentano la scuola per l’infanzia di Posada.

L’aumento della popolazione scolastica andata in crescendo negli ultimi anni, aveva portato alla suddivisione degli spazi interni con la riduzione dell’area destinata ai giochi per i bambini. Dalla palestra sono state ricavate due aule, ma nemmeno quest’intervento, purtroppo, è riuscito a soddisfare le esigenze del personale scolastico e dei piccoli alunni che frequentano la scuola.

La svolta è arrivata per fortuna con la concessione di un contributo regionale di 237mila euro. Un contributo al quale si sono aggiunti centomila euro che sono stati messi a disposizione dal comune di Posada, che hanno permesso di bandire l’appalto e di partire con i lavori che dovrebbero concludersi entro il corrente anno scolastico. Ma alla fine dei lavori, l’opera sarà decisamente più ampia e all’altezza delle aspettative delle numerose famiglie.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative