Francesco Spanu presenta Telethon 2012
NUORO. Sarà l’infaticabile Francesco Spanu, il noto presentatore di Torpè, a condurre l’edizione 2012 di Telethon, la manifestazione di solidarietà senza confini che quest’anno si terrà a Nuoro...
NUORO. Sarà l’infaticabile Francesco Spanu, il noto presentatore di Torpè, a condurre l’edizione 2012 di Telethon, la manifestazione di solidarietà senza confini che quest’anno si terrà a Nuoro domani e dopo, nel cineteatro Eliseo di via Roma. Il collaudatissimo presentatore baroniese ha dato la sua adesione in forma del tutto gratuita agli organizzatori per questa prima maratona di 24 ore che approda nel capoluogo di provincia e che vedrà coinvolti circa cinquanta partecipanti, tra gruppi folcloristici, di canto a tenore, cantanti in limba, sodalizi etnici e formazioni di musica varia. La Sardegna sarà la protagonista assoluta presenziando con circa seicento costumi a dimostrazione che la solidarietà scorre sempre nelle vene del popolo sardo. Francesco Spanu non nasconde l’emozione e anche un po’ di commozione quando pensa alla grande responsabilità che gli è stata affidata.
«Nella vita tutti abbiamo bisogno di qualcuno, ma è anche vero che ci sono tanti altri in questo momento sono meno fortunati di noi e aspettano un nostro segnale» dice Spanu, abituato a correre in aiuto di chi soffre. «Siamo noi che dobbiamo rispondere presente sostenendo Telethon e la sezione provinciale di Nuoro, impegnata per raccogliere fondi in favore della ricerca per le malattie genetiche globali».
Grande attesa quindi per quello che è uno degli eventi di massima espressione umana ed espressiva solidale, che oltre al teatro Eliseo, cuore degli spettacoli, verrà coinvolto l’ex mercato civico per una esposizione e vendita di prodotti firmati da artigiani e artisti regionali. Uno spazio tutto loro avranno le creazioni dei detenuti della casa circondariale di Badu ’e Carros.
©RIPRODUZIONE RISERVATA