Cagliari-Udinese 1-2: LE PAGELLE
Caprile incolpevole sui due gol, Adopo meno brillante del solito, Marin non convince
6 CAPRILE Incolpevole sui due gol. Para il tiraccio di David nel primo tempo, poi ordinaria amministrazione.
6 ZAPPA Generoso, gioca con una maschera protettiva per il viso. Prova sufficiente anche se non è stato continuo.
5.5 PALOMINO Sempre in grave difficoltà contro il gigante Davis che lo supera in diverse occasioni.
5 LUPERTO partita ben al di sotto delle sue possibilità. Fa tanti errori compreso quello che dà il via libera sulla fascia a Modesto in occasione del primo gol dei friulani.
6 ZORTEA Sufficiente grazie al bel gol, il sesto di una stagione sicuramente positiva, che sembra dare la scossa alla squadra. Ma in ogni caso non è stata una delle sue migliori partite.
6 ADOPO Meno brillante rispetto ad altre occasioni , tiene comunque la posizione e prova a rilanciare l’azione rossoblù.
6 MAKOUMBOU Bellissimo il lancio che libera al tiro Zortea per la rete dell’1-1. Per il resto non dispiace anche se al 70’ Nicola lo leva dal campo per inserire Deiola.
5 MARIN Il romeno stavolta non convince. Perde spesso i duelli a centrocampo e spreca diversi palloni con dei lanci imprecisi per gli attaccanti cagliaritani.
5.5 AUGELLO Anche lui sotto la media delle sue prove stagionali. Stavolta dal suo sinistro non sono partiti cross interessanti e in difesa ha sofferto.
5 LUVUMBO Molto fumo ma poco arrosto. L’attaccante angolano si intestardisce spesso in dribbling inutile, davvero la copia sbiadita del miglior Luvumbo.
5.5 PICCOLI All’inizio della partita sfiora il gol , poi finisce spesso e volentieri preda della morsa difensiva dell’Udinese anche se non rinuncia sino alla fine del match a provare la via della rete.
5.5 DEIOLA Stavolta il suo ingresso non è felice come invece era avvenuto a Veron. Prova a battersi ma non riesce a incidere.
5 GAETANO Gioca gli ultimi 25 minuti della partita ma senza spunti che possano riuscire a scuotere la squadra dal torpore. Non è un buon momento per l’ex Napoli.
5.5 FELICI Prova con i suoi spunti a mettere in difficoltà il fianco sinistro della difesa dell’Udinese, ma l’ex Feralpi Saló riesce in rarissime occasioni.
5 OBERT Prende il posto di Augello sulla fascia sinistra ma si vede subito che non è in giornata, in un quarto d’ora più errori che buone giocate.
5 COMAN Ingresso del romeno quasi impalpabile. I suoi tentativi sono rari e non cambiano la storia di una partita storta per il Cagliari.