La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti

Riapre s’Uffitziu de sa limba nei paesi dell’Alto Nuorese

di Bernardo Asproni
Riapre s’Uffitziu de sa limba nei paesi dell’Alto Nuorese

BITTI. Nei cinque paesi dell’Alto Nuorese ha ripreso l’attività dell’anno 2013 dello sportello di s’Ufitziu de sa limba sarda della Provincia. L’iniziativa in corso interessa i comuni del mandamento...

03 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Nei cinque paesi dell’Alto Nuorese ha ripreso l’attività dell’anno 2013 dello sportello di s’Ufitziu de sa limba sarda della Provincia. L’iniziativa in corso interessa i comuni del mandamento 3 che comprende Bitti (giovedì ore 11-13), Lula (martedì ore 11-13), Onanì (martedì ore 15,30-17,30), Orune (giovedì ore 15-17) e Osidda (giovedì ore 8,30-10,30).

Il progetto del corrente anno dispone, quindi, che l’operatore deve espletare due ore per ogni settimana in ogni comune interessato.

Nella nota informativa si sottolinea che gli orari potrebbero cambiare a secondo il lavoro da svolgere nei comuni. S’Ufitziu seguirà la strada tracciata negli anni scorsi, a disposizione delle amministrazioni e delle scuole.

Intanto a Bitti insieme alla scuola materna Sacro Cuore della parrocchia di Gorofai, i bambini stanno seguendo un laboratorio di lettura in sardo. Si precisa, ulteriormente, che l’operatore è a disposizione per le attività in grado di dare visibilità a sa limba sarda attraverso traduzioni, laboratori didattici, locandine e altro. Referente Jorgi Rusta.

Per informazioni chiamare il 3479241295 oppure via email all’indirizzo jorgi.rusta@gmail.com. (b.a.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative