La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì

Sportello Informagiovani per le scelte universitarie

Accesso all’Università, test d’ingresso, illustrazione dei meccanismi e opportunità di lavoro sono i campi applicativi dello Sportello informagiovani grazie al quale il Comune vanta un servizio d’info...

13 luglio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





Accesso all’Università, test d’ingresso, illustrazione dei meccanismi e opportunità di lavoro sono i campi applicativi dello Sportello informagiovani grazie al quale il Comune vanta un servizio d’informazione che può contribuire a preparare i giovani al loro futuro professionale. Questi sono i temi dell’appuntamento organizzato per giovedì 25 nel palazzo municipale dallo Sportello informativo in collaborazione con Orientare.

«Per garantire nuove opportunità lavorative in ogni settore – ha detto Rita La Tosa, consigliera comunale con delega alle Politiche giovanili – bisogna trovare il corso di studi adatto. Tornano per questo le prove di allenamento ai test d’ingresso. Abbiamo la straordinaria opportunità di avvicinarci all’Università nonostante i tanti chilometri di distanza. Gli incontri dello Sportello informagiovani sono una risposta alle richieste dei giovani che vogliono fare una scelta ponderata e intraprendere un futuro professionale con figure di alta specializzazione in un mercato che richiede qualità e professionalità». Durante l’incontro della durata di due ore e mezzo, si affronteranno i temi della scelta universitaria, del sistema universitario italiano e dei test per accedere alle facoltà a numero chiuso. Gli esperti spiegheranno i meccanismi dei principali modelli di test attraverso una priva di simulazione. L’appuntamento avrà inizio alle ore 15,30 fino alle 18 e prevede un massimo di 40 partecipanti. L’iscrizione deve essere presentata tramite il modulo disponibile nell’ Informagiovani. I posti saranno assegnati tenendo in considerazione l’ordine di arrivo delle iscrizioni. (l.cu.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative