nuoro
cronaca

Il comitato Ugolio-Biscollai: elisuperficie non autorizzata

NUORO. Il comitato di quartiere Ugolio-Biscollai denuncia il fatto che Asl non dia risposte sulla situazione dell’elisuperficie dell’ospedale. E lo fa alla luce del fatto che l’Enac (Ente nazionale...


24 maggio 2022


NUORO. Il comitato di quartiere Ugolio-Biscollai denuncia il fatto che Asl non dia risposte sulla situazione dell’elisuperficie dell’ospedale. E lo fa alla luce del fatto che l’Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile), su precisa richiesta del comitato, ha chiarito in una lettera ufficiale dello scorso agosto che l’elisuperficie «non è stata autorizzata dall’ente» e che l’attività che vi si svolge avviene «sotto la diretta responsabilità del gestore».

Il comitato di quartiere Ugolio-Biscollai ci tiene a sottolineare che la superficie su cui atterrano gli elicotteri dell’Asl 3 non manca soltanto «della autorizzazione al volo notturno», ma appunto che «come risulta da lettera dell’Enac, la struttura non è autorizzata né al notturno e tantomeno al volo diurno risultando la zona congestionata», come viene definita dall’ente nazionale per l’aviazione civile.

Il comitato, ricevuta la lettera, ha «chiesto all’Asl un incontro per chiarimenti ormai due mesi fa, ma non è giunta risposta». È bene, conclude il comitato Ugolio-Biscollai, che «ognuno si renda conto su come stanno le cose».

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.