La Nuova Sardegna

Nuoro

Il comitato Ugolio-Biscollai: elisuperficie non autorizzata

NUORO. Il comitato di quartiere Ugolio-Biscollai denuncia il fatto che Asl non dia risposte sulla situazione dell’elisuperficie dell’ospedale. E lo fa alla luce del fatto che l’Enac (Ente nazionale...

06 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il comitato di quartiere Ugolio-Biscollai denuncia il fatto che Asl non dia risposte sulla situazione dell’elisuperficie dell’ospedale. E lo fa alla luce del fatto che l’Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile), su precisa richiesta del comitato, ha chiarito in una lettera ufficiale dello scorso agosto che l’elisuperficie «non è stata autorizzata dall’ente» e che l’attività che vi si svolge avviene «sotto la diretta responsabilità del gestore».

Il comitato di quartiere Ugolio-Biscollai ci tiene a sottolineare che la superficie su cui atterrano gli elicotteri dell’Asl 3 non manca soltanto «della autorizzazione al volo notturno», ma appunto che «come risulta da lettera dell’Enac, la struttura non è autorizzata né al notturno e tantomeno al volo diurno risultando la zona congestionata», come viene definita dall’ente nazionale per l’aviazione civile.

Il comitato, ricevuta la lettera, ha «chiesto all’Asl un incontro per chiarimenti ormai due mesi fa, ma non è giunta risposta». È bene, conclude il comitato Ugolio-Biscollai, che «ognuno si renda conto su come stanno le cose».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative