La Nuova Sardegna

Nuoro

Arriva la pizza ai sette cereali

Arriva la pizza ai sette cereali

Dorgali, domani si terrà un master con l’esperto Nicola Demo

25 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Arriva la pizza ai sette cereali. Non solo farina e grano ma anche un nuovo mix di 7 cereali. Di questo si parlerà al master per pizzaioli ma non solo, in programma oggi a Cala Gonone. L’incontro, organizzato dalla Nuova Alimentari Catering in collaborazione con Ettore Angioi si terrà nel Ristorante “La Poltrona” nella zona sportiva di Cala Gonone.

Il seminario sarà tenuto da Nicola Demo, tecnico del settore a livello mondiale, per conto del Molino Agugiaro farine le 5 stagioni.

Il corso accelerato è aperto a tutti ed è completamente gratuito. Per tutta la mattinata si potrà assistere alle operazioni per l'utilizzo della nuova ricetta per le pizze.

«Un evento – dicono gli organizzatori – non solo gastronomico, ma anche culturale, se si considera che la pizza è il prodotto culinario italiano più conosciuto al mondo».

Si comincia alle 9 con la presentazione dei prodotti e le relative caratteristiche che verranno illustrate volta per volta.

Subito dopo si passerà al lato pratico con la preparazione degli impasti con farine mix di cereali.

Uno degli argomenti che sarà toccato nell’incontro sarà dedicato alle intolleranze alimentari, quindi, la preparazione di uno specifico impasto di farine senza glutine.

Al termine, si aprirà un dibattito con i partecipanti che potranno porre le domande allo specialista.

Naturalmente, concluso il dibattito, si terrà una degustazione delle pizze fatte con il nuovo mix di 7 cereali.

Al termine ci sarà inoltre la consegna di un attestato di merito per la partecipazione al seminario. Ad ogni partecipante sarà offerto un kit 5 stagioni e un kg di farina senza glutine.

Un master di formazione che verrà messo subito in pratica dai pizzaioli di Dorgali e della frazione. (n.mugg.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative