La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola

Assegnazione punti spiaggia, domani apertura delle buste

Assegnazione punti spiaggia, domani apertura delle buste

SINISCOLA. È slittata a domani (giovedì 8 maggio) l’apertura delle buste per l’assegnazione di 10 punti-spiaggia che si preparano a partire per la prima volta, rivoluzionando la fruizione del...

1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. È slittata a domani (giovedì 8 maggio) l’apertura delle buste per l’assegnazione di 10 punti-spiaggia che si preparano a partire per la prima volta, rivoluzionando la fruizione del litorale di Siniscola. La seduta sarà apertura al pubblico, e si terrà alle 16.30 nella sala consiliare del palazzo civico di via Roma.

In tutto sono 32 le domande pervenute al Comune (quasi tutte da Siniscola) per l’aggiudicazione dei punti previsti lungo le spiagge, dove in via sperimentale sbocceranno tanti servizi, dalle strutture di ristoro, al noleggio di sdraio e ombrelloni, dalle docce a nuovi pontili sino a mini-impianti sportivi, oasi per bambini e persino cinema all’aperto. L’assentimento in concessione delle 10 aree demaniali marittime, attribuite per un certo numero di anni, fa gola a molti imprenditori e aspiranti tali, che sperano in nuovi guadagni e posti di lavoro. Le polemiche sorte attorno al provvedimento continuano però a tenere banco.

In particolare, le forze di opposizione contestano i troppi ritardi del bando.

«L’aggiudicazione è slittata di mese in mese arrivando a maggio – affermano dalla minoranza –. Questo rischia di pregiudicare sul nascere le nuove strutture turistiche. Tra tempi burocratici, procedure tecniche e l’avvio delle attività, gli aggiudicatari rischiano di non arrivare in tempo per l’inizio dell’estate, con gravi ripercussioni sugli affari». (salv.mart.)

Primo piano
Criminalità

Il sindaco di Alghero: «Il rischio mafie esiste ma le istituzioni non sono vulnerabili»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative