La Nuova Sardegna

Nuoro

orosei

Cocktail, i migliori specialisti al concorso provinciale

OROSEI. Si affinano gusti, si provano nuovi abbinamenti e si prova a lanciare nuove tendenze. C’è fermento nel mondo dei baristi specializzati in cokytail con l'approssimarsi dell'avvio della...

1 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Si affinano gusti, si provano nuovi abbinamenti e si prova a lanciare nuove tendenze. C’è fermento nel mondo dei baristi specializzati in cokytail con l'approssimarsi dell'avvio della stagione turistica. A tal proposito la Fiepet-Confesercenti di Nuoro l'altro ieri ha promosso in località Sa Mattanosa un concorso provinciale per barman al quale hanno partecipato circa 20 baristi provenienti da vari centri della provincia di Nuoro e che nei loro cocktail hanno proposto ricette originali che hanno esaltato i sapori e i gusti della del territorio. Al termine del contest il primo premio è andato a Valentina Cadeddu di Macomer, del locale Summer Cafè, il secondo a Giangiacomo Podda di Orosei del locale Via Del Mare 21 mentre al terzo posto si è piazzato Sandro Monne di Orosei del locale Osteria dei Shardana a Sa Mattanosa.

«L’obiettivo di questa manifestazione – spiega Bastiano Rosu responsabile del settore della Confesercenti – è quello di valorizzare e promuovendone il valore, l'aspetto creativo e la capacità di armonizzare in un bicchiere, sapore e presentazione». (a.f.)

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative