La Nuova Sardegna

Nuoro

Corsa fatale per il veterinario Careddu

Corsa fatale per il veterinario Careddu

Silanus, il professionista si è accasciato all’improvviso, inutili i tentativi di rianimarlo

12 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS.. La consuetudinaria corsetta intorno al campo sportivo si è rivelata fatale al veterinario Govanni Careddu. Il professionista, nato 54 anni fa a Silanus, dopo aver percorso l’ennesimo giro del campo, si è accasciato al suolo all’altezza della bandierina del calcio d’angolo e non si è più mosso. Il suo corpo è stato notato da un’altra persona che alle 18.30 di ieri si è recata al campo sportivo e che si è prodigata per rianimarlo. Per Careddu non c’è stato niente da fare: il suo cuore che aveva smesso di battere non si è più ripreso.

Sul posto è interventuo il medico Angelo Morittu e due ambulanze provenienti da Macomer e Oristano. Tutti i tentativi di rianimarlo non sono serviti. Il decesso sarebbe stato provocato da un infarto fulminante. Sul posto sono arrivati i carabineri di Silanus e Bortigali che hanno atteso l’arrivo del magistrato di turno.

Giovanni Careddu, molto conosciuto nel mondo degli allevatori, prestava servizio nei comuni di Olzai, Orotelli e Ottana. Oltre che uno stimato professionista è stato anche presidente della coop casearia Lacesa. La sua scomparsa è stata accolta con grande commozione e incredulità a Silanus e nei paesi del circondario. (t.c.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative