Il gruppo Sentieri di Barbagia organizza nuove escursioni
OROTELLI. Bilancio positivo in termini di partecipazione e di numero di escursioni per l’associazione di Orotelli “Sentieri di Barbagia”, associata al gruppo sportivo delle Acli di Nuoro. Il...
OROTELLI. Bilancio positivo in termini di partecipazione e di numero di escursioni per l’associazione di Orotelli “Sentieri di Barbagia”, associata al gruppo sportivo delle Acli di Nuoro. Il sodalizio, che nel 2014 giunge al terzo anno di attività, propone un calendario annuale di escursioni, eventi culturali e associativi sulle tematiche turistiche e ambientali.
Le mete e i percorsi delle escursioni sociali, consultabili sul gruppo facebook del sodalizio, si svolgono non solo nella varie zone della Sardegna centrale, ma anche in diversi siti dell’isola. Nel mese di luglio si terrà il secondo tour dell’Asinara che durerà tre giorni. La partecipazione è aperta a tutti. Nel mese di luglio si terrà il secondo tour dell’Asinara che durerà tre giorni. La partecipazione è aperta a tutti. Oltre all’attività escursionistica, l’associazione, che è sostenuta dalla Fondazione Banco di Sardegna, promuove anche la conoscenza ciclo turistica dell’isola con escursioni in mountain bike. Il calendario prevede tappe nel Sinis, nel Montiferru, nella valle dei Nuraghi a Bonorva e il tour dei laghi. (f.s.)