Grandi prestazioni per Andrea Pes e Angelo Puddu
NUORO. Ancora una volta gli atleti della pesistica Menhir sono stati protagonisti nella Coppa Italia di distensione su panca Fipe e ai campionati italiani di Powerlifting Fipl. Nella prima gara,...
NUORO. Ancora una volta gli atleti della pesistica Menhir sono stati protagonisti nella Coppa Italia di distensione su panca Fipe e ai campionati italiani di Powerlifting Fipl. Nella prima gara, grandissima prestazione di Andrea Pes che nella categoria Juniores si è aggiudicato la medaglia d'oro con un'alzata di 165kg sbaragliando una agguerrita concorrenza. Lo stesso atleta si è poi confermato ai vertici del Powerlifting italiano conquistando un prestigioso quarto posto agli italiani assoluti dove nelle tre specialità (panca, squat e stacchi) ha sollevato la bellezza di 640kg.
Nella stessa gara, il veterano Angelo Puddu si è confermato ai vertici nazionali conquistando una medaglia d'argento davvero prestigiosa. Questa prestazione gli è valsa la convocazione per i campionati europei che si disputeranno nel fine settimana a Sofia in Bulgaria. Per entrambi ora l'obiettivo sarà quello di ottenere un risultato di prestigio ai prossimi campionati italiani assoluti di distensione su panca organizzati dalla Federpesistica, con la speranza di raggiungere ancora i vertici nazionali nella specialità.