Un anno fa li ospitò la nave della legalità
Gli studenti del liceo Pira sono impegnatissimi nei progetti per la tutela della giustizia e della legalità. L’anno scorso una delegazione di allievi ha viaggiato verso Palermo a bordo della “Nave...
Gli studenti del liceo Pira sono impegnatissimi nei progetti per la tutela della giustizia e della legalità. L’anno scorso una delegazione di allievi ha viaggiato verso Palermo a bordo della “Nave della legalità”, trionfando al concorso nazionale in memoria delle stragi di Capaci e di via D’Amelio con un lavoro ispirato al banditismo. Progetto che è stato poi presentato anche a Nuoro, in Provincia, e in consiglio comunale a Siniscola. Ma le manifestazioni che l’istituto della preside Innocenza Giannasi porta avanti nel campo della legalità sono numerosissime, culminate nel 2011 con la visita a scuola dell’allora presidente della commissione parlamentare bicamerale antimafia, Giuseppe Pisanu. (salv.mart.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google