Viola le misure di sorveglianza il giudice convalida l’arresto
NUORO. È stato convalidato, ieri mattina, l’arresto di Costantino Francesco Contena, il giovane nuorese arrestato l’altra sera dai carabinieri di Orotelli con l’accusa di aver violato le misure di...
NUORO. È stato convalidato, ieri mattina, l’arresto di Costantino Francesco Contena, il giovane nuorese arrestato l’altra sera dai carabinieri di Orotelli con l’accusa di aver violato le misure di sorveglianza speciale.
Il giovane non avrebbe dovuto allontanarsi da Nuoro, infatti, e invece i militari lo avevano trovato a Orotelli dove era andato a trovare il padre malato. Ieri mattina, in tribunale, si è tenuta l’udienza di convalida: l’arresto di Contena è stato convalidato e il giudice ha disposto anche nei suoi confrontila misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Nuoro. In base alle disposizioni del giudice non potrà allontanarsi dunque dal capoluogo barbaricino.
Ieri mattina, inoltre, si sarebbe dovuto svolgere il processo con rito direttissimo, ma l’avvocato di Contena, Gianfranco Careddu, ha chiesto i termini a difesa. Ha preso tempo, insomma, per studiare le carte e gli atti. La direttissima è stata fissata per il 22 maggio. Il legale ha già annunciato la richiesta di rito abbreviato. (v.g.)