Manifesti elettorali “fuorilegge”
Ladu si scaglia contro chi occupa abusivamente gli spazi pubblici
Ancora forti polemiche in relazione alla campagna elettorale per le amministrative di domenica 25. Il candidato sindaco di “Dialogo e democrazia” – le liste in campo sono sei – Franco Ladu, attacca quanti stanno occupando, in maniera abusiva, spazi pubblici con cartellini e altro. Ladu ha scritto al commissario del Comune, Vincenzo Basciu.
«Malgrado l’impegno di tutti a rispettare le regole – viene evidenziato nella lettera di “Dialogo e democrazia” – dobbiamo lamentare e denunciare che alcune liste ignorano volutamente, e malgrado le diffide, le norme. Sembra si registrino trasgressioni all’insegna di uno sprezzante “paghiamo la multa e continuiamo a fare ciò che ci pare” e dell’utilizzo, addirittura, di spazi e strutture di proprietà pubbliche e del Comune in particolare, come la scuola materna di via Oristano».
Nella lettera di protesta inviata al commissario straordinario del Comune viene sottolineato: «Se questi comportamenti vogliono essere il messaggio da parte di taluno di come intende proporre oggi e rispettare domani le regole, faccia pure. Sta di fatto che così si falsa la competizione elettorale. Per cui la invitiamo a dare disposizioni non solo per la censura e le sanzioni amministrative, ma anche, se è lecito, per la rimozione immediata di quanto non è consentito dalle norme». (l.cu.)