La Nuova Sardegna

Nuoro

arbatax

Improvvisa moria di pesci: indagini della Capitaneria

Improvvisa moria di pesci: indagini della Capitaneria

ARBATAX. Improvvisa moria di pesci, ieri mattina, nelle acque del bacino portuale, per la precisione all’altezza della banchina di riva, che si trova fra quella cosiddetta dell’Intermare e quella di...

24 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Improvvisa moria di pesci, ieri mattina, nelle acque del bacino portuale, per la precisione all’altezza della banchina di riva, che si trova fra quella cosiddetta dell’Intermare e quella di ponente (industriale).

A dare l’allarme, intorno alle ore 11, è stato un giovane che vive nella frazione rivierasca tortoliese, che mentre transitava nella zona ha visto alcune decine di pesci, per la precisione dei muggini – che è facile vedere nelle acque portuali – galleggiare proprio di fronte alla banchina di riva. Non sapendo cosa potesse essere successo e quali le cause dell’improvvisa moria dei pesci, si è recato nella sede dell’Ufficio circondariale marittimo Arbatax-Guardia costiera, dove ha dato l’allarme per quanto era accaduto. Gli uomini della Guardia costiera si sono immediatamente recati sul posto per un sopralluogo, prelevando anche alcuni campioni d’acqua che saranno fatti analizzare dall’Arpas e dall’Asl. In breve tempo si dovrebbe risalire alla causa della moria di muggini dentro le acque portuali. (l.cu.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative