La Nuova Sardegna

Nuoro

Anziano cade dal balcone e muore

di Lamberto Cugudda
Anziano cade dal balcone e muore

Barisardo, l’uomo sporgendosi si è sbilanciato precipitando da un’altezza di cinque metri

27 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. È caduto dal balcone della sua abitazione che si trova al secondo piano di una palazzina nella via Mannironi, in pieno centro abitato.

Nonostante i lunghi e disperati tentativi di rianimarlo da parte di un’equipe del servizio 118, giunta subito sul posto, per Mario Putzu, pensionato bariese di 75 anni, non c'è stato nulla da fare.

La caduta da circa cinque metri d’altezza, gli è stata fatale, anche perché pare che l’uomo abbia battuto violentemente il capo sull’asfalto.

Sul posto, dopo l’allarme, sono subito giunti i carabinieri della stazione del paese e i loro colleghi della compagnia di Lanusei, tutti coordinati dal capitano Danilo Cimicata, che hanno ricostruito l’accaduto.

Quando Mario Putzu è precipitato di sotto, era solo nel balcone, mentre la moglie, intenta a fare delle pulizie, si trovava in un’altra stanza della loro abitazione di via Mannironi. Il pensionato potrebbe essersi sporto dalla ringhiera per qualche motivo, perdendo improvvisamente l’equilibrio forse anche a causa di un malore.

A rendersi conto di quanto accaduto un passante e la moglie dello stesso pensionato che hanno fatto scattare immediatamente l’allarme. Sul posto è giunto il personale del 118 che dopo vari ma inutili tentativi di rianimarlo non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

A questo è seguito l’accurato sopralluogo effettuato dai carabinieri, che hanno anche sentito la moglie e il passante che sarebbe transitato poco dopo il terribile volo dell’uomo. Sono stati loro a stabilire che si è trattato di una disgrazia. La salma, infatti, è tornata a disposizione dei familiari dello sfortunato pensionato.

Non è improbabile che i funerali possano tenersi già questo tardo pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Barisardo. Oltre la moglie, il pensionato di 75 anni, lascia due figlie.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative