La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti

L’Asl 3 rassicura i pazienti: «Cardiologia è sempre attiva»

BITTI. Arrivano notizie rassicuranti per il Poliambulatorio di Bitti. L’attività di cardiologia dal 9 giugno sarà assicurata dalla dott. Francesca Sale dalle 8 alle 14. Lo precisa la direzione del...

28 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Arrivano notizie rassicuranti per il Poliambulatorio di Bitti. L’attività di cardiologia dal 9 giugno sarà assicurata dalla dott. Francesca Sale dalle 8 alle 14. Lo precisa la direzione del Distretto sanitario di Nuoro in riferimento all’articolo pubblicato il 26 maggio scorso nel rimarcare che «è attualmente garantita da 2 specialisti cardiologi, dei quali uno con competenza ecografiche e il secondo specialista, assunto con incarico temporaneo al fine di garantire l’abbattimento delle liste di attesa».

Si informa, altresì, che le prenotazioni al Centro Unificato (servizio Cup) dalla prossima settimana potranno essere effettuate grazia alla presenza di un operatore. Inoltre è prevista, prossimamente, l’apertura dell’ambulatorio di oculistica, per il quale si è in attesa del perfezionamento dell’acquisizione delle strumentazioni necessarie all’attivazione del servizio.

Una vera boccata d’ossigeno per tutto il paese ma anche per i pazienti dei centri vicini che si facevano seguire dai medici presenti nel poliambulatorio bittese.

Un rafforzamento dei servizi dunque da parte dell’azienda sanitaria nuorese che sottolinea, attraverso le parole della dirigenza sanitaria: «Questa Asl come ha già avuto modo di ribadire anche nel recente passato, assicura la presenza dei servizi sanitari territoriali in quanto rappresentano una risorsa non solo da difendere, ma da potenziare». (b.a.)

In Primo Piano

Video

Olbia, la città saluta Gabriele Pattitoni: in migliaia al funerale del 17enne morto dopo un incidente

L’emergenza

Ortopedie chiuse: tutti i pazienti si riversano nei pronto soccorso di Sassari e Cagliari

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative