La Nuova Sardegna

Nuoro

Dorgali invaso dai centauri

DORGALI. Tutto pronto per accogliere la marea di motociclisti che a partire da oggi fino al 2 giugno invaderà Cala Gonone. Circa 800 quelli iscritti con famiglie al seguito, al 9° Raduno nazionale...

30 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Tutto pronto per accogliere la marea di motociclisti che a partire da oggi fino al 2 giugno invaderà Cala Gonone. Circa 800 quelli iscritti con famiglie al seguito, al 9° Raduno nazionale Cc Motordais. Un’associazione aperta a tutti appartenente al corpo dei carabinieri, alla quale sono iscritti anche poliziotti e appassionati delle due ruote in genere. Associazione che tra gli scopi principali quello di creare promozione turistica e fare beneficenza. I centauri saranno ospiti del Beach Village. L’assessorato al marketing territoriale e ambiente del comune di Dorgali, di concerto con l’Acquario e la società sportiva Cala Gonone calcio, hanno invece messo su una giornata di accoglienza. «Devono avere un’ottima impressione della località – dice l'assessore Stefano Lavra – per cui abbiamo ideato la giornata d'apertura dell'estate 2014 con una serie di iniziative».

Si comincia oggi alle 17, con i bikers che visiteranno l’Acquario dove, negli spazi esterni, l’ Asd Cala Gonone, presieduta da Gianluca Fancello, organizzerà la sagra della seada. Spazio anche ai prodotti artigianali e dell'agroalimentare di Dorgali che saranno esposti, con possibilità di degustazione. Per concludere in bellezza, in serata nell’anfiteatro si terrà in concerto rock dei Ruido, il gruppo più gettonato della provincia. (n.mugg.)

In Primo Piano

Video

Olbia, la città saluta Gabriele Pattitoni: in migliaia al funerale del 17enne morto dopo un incidente

L’emergenza

Ortopedie chiuse: tutti i pazienti si riversano nei pronto soccorso di Sassari e Cagliari

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative