La Nuova Sardegna

Nuoro

talana

“Mese della prevenzione” dell’Associazione medici

TALANA. Il Comune, in collaborazione con l’Amdp, Associazione medici della prevenzione, organizza per la prima decade di giugno “il mese della prevenzione”. La sede di diversi screening sarà quella...

30 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TALANA. Il Comune, in collaborazione con l’Amdp, Associazione medici della prevenzione, organizza per la prima decade di giugno “il mese della prevenzione”. La sede di diversi screening sarà quella degli ambulatori in cui opera il Cnr.

Il sindaco talanese Franco Tegas spiega che si inizierà giovedì 5 giugno con lo screening ecografico della tiroide. Le visite, massimo 130 nella giornata, si terranno, dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 16,30. Il giorno successivo sarà la volta dello screening ecografico del fegato, dalle ore 8,30 alle 13,30. Le visite non saranno più di 80 e occorrerà recarsi digiuni all’esame. Giovedì 12 si terrà invece lo screening ecografico della mammella (riservato a 70 donne che abbiano già compiuto i 35 anni), del fegato dalle ore 8,30 alle 13,30. Venerdì 13 ci sarà lo screening ecografico della prostata, riservato agli uomini che abbiano già compiuto i 50 anni. Si terranno non oltre 80 visite. (l.cu.)

In Primo Piano

Video

Olbia, la città saluta Gabriele Pattitoni: in migliaia al funerale del 17enne morto dopo un incidente

L’emergenza

Ortopedie chiuse: tutti i pazienti si riversano nei pronto soccorso di Sassari e Cagliari

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative