Tributo a Satta del liceo musicale
Parte del concerto di fine anno sarà dedicato all’illustre nuorese
NUORO. Sarà un concerto speciale, quello che suggellerà la fine delle lezioni del liceo musicale “Sebastiano Satta”. Un appuntamento che si rinnova ogni anno ma che, questa volta, si vestirà di particolare solennità con il tributo all’illustre personaggio nuorese di cui la scuola porta il nome. Quest’anno ricorre infatti il centenario della morte di Sebastiano Satta, e la scuola ha programmato una serie di iniziative per ricordare l’intellettuale. Il concerto si terrà il 5 giugno al teatro Eliseo, con inizio alle 19. E in quell’occasione prenderanno il via le celebrazioni del liceo musicale. La prima parte del concerto sarà infatti dedicata a Satta: saranno proposti quattro pezzi prodotti dai docenti di strumento Mauro Usai, Battista Giordano e Ignazio Pes. A presentare l’appuntamento musicale sono state ieri la dirigente scolastica Carla Marchetti e il coordinatore del Dipartimento degli insegnanti delle discipline musicali, Angiola Serra. Nel corso del concerto sarà data qualche anteprima su una ricerca d’archivio avviata dalla scuola in collaborazione con l’archivio storico di Nuoro. Infine, nell’ambito della predisposizione degli atti per la costituzione dell’Associazione degli ex alunni dell’Istituto magistrale che sarà ufficializzata a novembre, sarà avviata in occasione del concerto, la raccolta delle firme degli ex alunni , con lo scopo di sostenere il legame fra vecchie e nuove generazioni. (t.s.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
