La Nuova Sardegna

Nuoro

oliena

Torneo dei Bar riparte dopo 5 anni

Torneo dei Bar riparte dopo 5 anni

La kermesse di calcio a 11 si svolgerà nel campo di Arenaglios

1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Dopo cinque anni di assenza, riparte il torneo “Bar”. La kermesse di calcio a undici, riservata agli amatori, celebrerà oggi il suo primo fischio d’inizio. Appuntamento, dunque, a partire dalle 19, nel nuovissimo impianto sportivo di “Arenaglios”, in erba sintetica. Due gironi, 11 squadre iscritte, circa 300 giocatori. Una manifestazione dai grandi numeri, insomma, che prevede decine di sfide, alternate nei due turni serali delle 19 delle 21. Un evento da non perdere, la cui finalissima, alla quale seguirà l’estrazione della lotteria e la cena, preparata per giocatori e tifosi, sarà giocata sabato 28 giugno. Un programma imponente, quindi, messo in piedi dal team locale, fondato nel 2008, Uliana Blancos, in collaborazione con il comune di Oliena e l’assessore ai servizi sociali Antonello Cossu. Un’iniziativa, che vedrà esordire, d’altra parte, alcuni giovanissimi delle società Corrasi Junior e della Oliena Calcio, impegnati in diverse compagini partecipanti.

Davvero singolari, del resto, per alcune di queste, appaiono i nomi scelti, caratterizzati dal piglio umoristico e dall’autoironia, le quali certamente saranno tra le componenti principali di questa manifestazione. Ideata soprattutto per divertirsi e partecipare a un po’ di sano e vero sport. Tra questi, vanno segnalati, in particolare, il “Real Pispinios” e la comitiva “Ancas Apertas”. E già, da più parti, non poche preoccupazioni si paventano per un eventuale scontro diretto. (ma.s.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Tribunale

Sassari, nessuna violenza sessuale sulla panchina: assolto un insegnante 50enne

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative