La Nuova Sardegna

Nuoro

Macomer

I portatori di handicap invitati alla festa di Sant’Antonio

I portatori di handicap invitati alla festa di Sant’Antonio

MACOMER. Non è solo la festa dei macomeresi, ma anche un’occasione di solidarietà a favore di chi soffre per un problema fisico o un handicap che rende la vita difficile. L’Oftal porterà alla festa...

2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Non è solo la festa dei macomeresi, ma anche un’occasione di solidarietà a favore di chi soffre per un problema fisico o un handicap che rende la vita difficile. L’Oftal porterà alla festa di Sant’Antonio al monte un centinaio di disabili che il 12 e il 13 giugno parteciperanno alle manifestazioni religiose. L’amministrazione comunale ha fatto di tutto per venire incontro alle esigenze dell’associazione. «Avevamo pensato da tempo a invitare l’Oftal alla festa di Sant’Antonio – dice l’assessore ai servizi sociali, Rossana Ledda, – il presidente regionale, Tore Acca, è un macomerese autentico, e il responsabile per la diocesi di Alghero e Bosa è Luigi Piras, sempre di Macomer. Hanno accettato il nostro invito e giovedì e venerdì saranno al monte. L’Istituto Saveriano, che dispone di tutto ciò che serve, garantirà l’accoglienza. I militari del Reggimento Genio metteranno a disposizione una cisterna, i tavoli e i gazebo. Il comune riserverà gli spazi necessari e metterà a disposizione i bagni chimici. Abbiamo invitato anche l’Astudhan e la cooperativa Progetto H. Siamo contentissimi che il nostro invito sia stato accolto. Vogliamo che questa sia la festa di tutti e che il monte diventi un centro di aggregazione naturale».

Anche il sindaco, Antonio Succu, è contento della presenza al monte di persone meno fortunate che verranno a Macomer per partecipare alla festa. «Stiamo facendo in modo che sia veramente festa per tutti – ha detto –, anche per chi ha problemi fisici e resterebbe escluso. L’Oftal e le altre associazioni che si dedicano a queste persone meno fortunate svolgono un lavoro prezioso ed encomiabile. Nei limiti delle possibilità e delle disponibilità di questi tempi difficili, l’amministrazione viene incontro e sostiene queste iniziative». (t.g.t.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
La tragedia

Incidente sul lavoro, precipita da un palazzo in costruzione e muore – Chi è la vittima

Le nostre iniziative