L’opposizione va all’attacco: «Il paese in totale abbandono»
BOLOTANA. «L’abitato di Bolotana si trova in uno stato di degrado a causa dei mancati interventi del Comune per la pulizia delle strade e per mantenere il decoro urbano». Lo sostiene, in una...
BOLOTANA. «L’abitato di Bolotana si trova in uno stato di degrado a causa dei mancati interventi del Comune per la pulizia delle strade e per mantenere il decoro urbano». Lo sostiene, in una interrogazione al sindaco Francesco Manconi, il consigliere dell’opposizione Armando Saba che rientra così nell’agone politico dopo un lungo periodo di assenza. «In particolare – sostiene Saba – le strade cittadine, le piazze, i punti verdi e le periferie sono completamente abbandonate e prive di qualsiasi intervento di manutenzione». L’esponente della minoranza fa un lungo elenco dei siti urbani ed extraurbani lasciati nel più totale abbandono: «Segnalo in particolare – sottolinea nell’interrogazione – l’ingresso a sud del paese, le case popolari, l’area 167 per l’edilizia residenziale pubblica, il campo sportivo, il tancato di Cumbentu, via Badde Salighes e le strade di penetrazione agraria». Non solo. Per il rappresentante dell’opposizione «tutte le aree di competenza del Comune risultano trascurate e lasciate nel più totale disinteresse». Saba chiede «come mai non sia stato attivato alcun intervento di pulizia, cosa si intenda fare per salvaguardare il decoro del paese e quali siano i tempi di eventuali interventi, posto che è già arrivato il periodo di rischio incendi». (f.s.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google