La Nuova Sardegna

Nuoro

oliena

La minoranza contro i fondi per il Selis: «Un flop economico»

OLIENA. Continua la polemica sui fondi (20 mila euro) messi a disposizione da parte del Comune per il torneo di calcio giovanile Selis, che si è tenuto qualche giorno fa a Oliena. A lanciare il...

2 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Continua la polemica sui fondi (20 mila euro) messi a disposizione da parte del Comune per il torneo di calcio giovanile Selis, che si è tenuto qualche giorno fa a Oliena. A lanciare il sasso sullo stagno era stato Pietro Corrias, il consigliere comunale di opposizione al quale aveva risposto per le rime il vice sindaco Martino Salis. Adesso, altra bordata di Corrias che sottolinea: «Chi dovrebbe chiedere scusa ai propri concittadini per l’inefficienza della propria azione amministrativa incredibilmente si erge a fustigatore di chi vuole informare la comunità sullo spreco di soldi pubblici. Ci preoccupa, l’assessore Martino Salis per la superficiale leggerezza con cui definisce futili le sacrosante rivendicazioni relative alle gite di Bolzano relative alle donazioni e l’elargizione per il torneo Selis. Provi a chiedere ai suoi e ai miei ignari concittadini che cosa pensano». Tornando al torneo Selis, Corrias dice che nessuno mette in dubbio che dal punto del prestigio sia stato un torneo importante ma continua a ripetere che la cifra messa a disposizione da parte dell’amministrazione comunale di Oliena è esagerata. «Penso – aggiunge Corrias – che anche i numeri abbiano dato torto agli amministratori che in qualche modo pensavano che ci sarebbe stata un’invasione turistica , non è stato così. Il primo e il secondo giorno della manifestazione la tribuna era piena ma solo perchè era occupata dai ragazzi che dovevano giocare e dai vari tecnici. Il terzo giorno, complice anche il fatto che a OLiena c'erano le prime comunioni, è stato un flop, eppure erano i quarti di finale. Sia chiaro – sottolinea ancora l'esponente della minoranza olianese – che non voglio mettere in discussione il torneo che è stato bellissimo e abbiamo assistito a delle belle partite. Metto in discussione la cifra che è stata elargita dal comune di Oliena, in tempi come quelli che stiamo vivendo, è assolutamente fuori luogo. L’esempio arriva dagli altri paesi che hanno ospitato il torneo: Siniscola ha dato 3mila e 500 euro, l’amministrazione di Baueni 15mila euro. I soldi pubblici non possono essere utilizzati in questo modo». (n.mugg.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’incidente

Tragedia in Veneto, frena per evitare un’auto: camionista sassarese muore schiacciato dal carico d’acciaio – Ecco chi è la vittima

Le nostre iniziative