La Nuova Sardegna

Nuoro

Torpè-inu, vince il rosso di Mirko Canu

Nell’incantevole scenario del ristorante pizzeria “Arghentu de mare”, rimesso a nuovo dopo la terribile alluvione, si è tenuto sabato scorso la terza rassegna enologica denominata Torpe-inu. Un...

1 MINUTI DI LETTURA





Nell’incantevole scenario del ristorante pizzeria “Arghentu de mare”, rimesso a nuovo dopo la terribile alluvione, si è tenuto sabato scorso la terza rassegna enologica denominata Torpe-inu. Un concorso riservato ai produttori locali e a quelli del circondario che anche quest’anno ha riscosso un grande successo con una quarantina di concorrenti che hanno presentato i loro prodotti, trascorrendo una serata in allegria. I vini in concorso ovviamente erano quelli della vendemmia 2013, per quanto riguarda gli appassionati di Torpè, il primo premio se lo è aggiudicato Mirko Canu un viticultore residente nella frazione di Concas. Secondo Enzo Gamba e terzo Pasquale Satta, entrambi torpeini. Nella categoria vini dell’alta baronia si è classificato al primo posto il siniscolese Antonio Conteddu che ha preceduto Ciccino Manca di Posada. Terza piazza infine per Franco Cucca siniscolese ma residente anche lui a Posada. Due menzioni sono state infine rilasciata a Raimondo Chessa e Giovanni Ventroni. Massimiliano Nanu, titolare di Arghentu mare ringrazia calorosamente tutti i partecipanti e in particolare l’organizzazione nazionale assaggiatori di vino che si è prestata all’evento. (s.s.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Dietro le quinte

Doppio live di Vasco in Sardegna: l’incontro con Salmo e il retroscena prima dell’arrivo a Olbia

Sardegna

Muore a 21 anni durante un rope jump: lanciata nel vuoto senza la corda di sicurezza - IL VIDEO

Le nostre iniziative