Successo a Roma delle atlete di taekwondo
Adele Loggias e Anna Sedda hanno conquistato le medaglie d’argento e di bronzo
GAVOI. Il Centro Taekwondo di Gavoi si classifica al primo posto tra le società sarde presenti alla manifestazione internazionale "Open Kim Liù Italia 2014" che si è tenuta a Roma, all'Acqua Certosa, il 7 e l'8 giugno scorsi, alla quale hanno partecipato 1500 giovanissimi atleti (sotto i 12 anni) provenienti da tutte le regioni d'Italia e da cinque paesi stranieri. Da Gavoi sono partite soltanto Adele Loggias e Anna Sedda, guidate dal presidente del Centro e maestro Pierpaolo Garau, che sono salite ambedue sul podio. E proprio per la conquista di due medaglie con solo due atlete partecipanti la società ha conquistato il primo posto fra quelle della Sardegna. Adele Loggias, cintura verde-blù della categoria + 53 kg, ha conquistato la medaglia d'argento e Anna Sedda, cintura gialla, categoria -30 kg., la medaglia di bronzo. Sono tornate a Gavoi gioiose, con le medaglie al collo che non sono le prime conquistate all'interno delle competizioni alle quali ha partecipato il giovanissimo Centro, nato appena tre anni fa e già ricco di esperienze e organizzatore di ben due campionati regionali anche a Gavoi e della spettacolare festa delle arti marziali di qualche settimana fa. Inoltre le due atlete Adele Loggias e Anna Sedda nei mesi scorsi nel torneo nazionale di Olbia sono salite ugualmente sul podio, Adele sul gradino più alto con la medaglia d'oro e Anna, sul secondo con la medaglia d'argento. Ma lo scorso anno, al torneo nazionale di Roma, il centro di Gavoi era presente con un solo atleta, Francesco Garau, che ha conquistato la medaglia d'oro.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
