Miasmi insopportabili, quando piove tombini intasati
Ieri pomeriggio, dopo alcune ore di cielo molto scuro, la pioggia è caduta – per circa 40 minuti molto forte – nel pomeriggio fino a circa le 17,30. E come sempre, si ripresenta il problema,...
Ieri pomeriggio, dopo alcune ore di cielo molto scuro, la pioggia è caduta – per circa 40 minuti molto forte – nel pomeriggio fino a circa le 17,30. E come sempre, si ripresenta il problema, soprattutto nella zona del centro, nella via Umberto e nel viale Monsignor Virgilio, della pulizia dei tombini, onde evitare i forti miasmi che provengono dagli stessi. Il che non è di certo una novità, se si considera che è da tanti mesi che il non certo “profumato” fenomeno è stato evidenziato da gestori di locali pubblici e di attività commerciali, oltre che da semplici cittadini.
Resta ora da sperare che, l’amministrazione comunale (appena insediatasi) guidata dal sindaco Massimo Cannas, dia una risposta positiva in tal senso, procedendo in tempi strettissimi alla reale pulizia di tutti i tombini. E questo con riferimento non solo alle vie del centro, ma a tutti i quartieri di Tortolì-Arbatax, dove i miasmi paiono non mancare . Non è pensabile fare finta di nulla se si vuole concorrere anche a offrire una buona immagine turistica di Tortolì-Arbatax.(l.cu.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google