In un podere vicino al Cedrino duemila piante di marijuana
I carabinieri di Nuoro e Oliena sequestrano la grande piantagione, si cerca il coltivatore. La produzione avrebbe fruttato oltre un milione di euro
OLIENA. Colpo grosso dei carabinieri della compagnia di Nuoro in collaborazione con la stazione dei carabinieri di Oliena. Alla vendita al dettaglio avrebbe fruttato poco meno di un milione di euro. Una quantità industriale la marijuana che è stata trovata dai carabinieri della stazione di Oliena con la supervisione della compagnia di Nuoro due giorni fa nella campagna del paese.
Probabilmente la piantagione più imponente mai rinvenuta in Barbagia e nella Baronia; circa 2 mila le piante perfettamente tenute dall'anonimo, per il momento, "giardiniere" che probabilmente lavorava per qualche organizzazione che a breve potrebbe essere smascherata. La rigogliosa piantagione era camuffata tra le piante della macchia mediterranea a due passi dal fiume. La località è Oroviddo a un tiro di schioppo dall'abitato, lungo la strada di Sa Trave a circa un chilometro dal centro abitato, in una stradina laterale, direzione Nuoro, sulla destra.
La coltivazione della marijuana era su un podere che costeggia il fiume Cedrino, luogo ideale per la presenza costante dell'acqua e allo stesso tempo in una zona non sospetta.
Il proprietario del terreno è un manovale del 1958, incensurato e disoccupato.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
