La Nuova Sardegna

Nuoro

Guardia di finanza

Il generale Debidda ha incontrato le autorità cittadine

Il generale Debidda ha incontrato le autorità cittadine

NUORO. Il generale di corpo d'armata Pasquale Debidda, comandante interregionale dell'Italia centrale (da cui dipendono i Comandi Regionali della Sardegna, Lazio, Umbria e Abruzzo) della Guardia di...

26 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il generale di corpo d'armata Pasquale Debidda, comandante interregionale dell'Italia centrale (da cui dipendono i Comandi Regionali della Sardegna, Lazio, Umbria e Abruzzo) della Guardia di finanza ha visitato i reparti di Nuoro, Macomer e Arbatax dove, oltre ai finanzieri della tenenza ha incontrato anche i militari della Sezione operativa navale.

Il generale, accompagnato dal comandante regionale, generale Umberto Di Nuzzo, ha incontrato il Prefetto, Ninni Meloni, e con lui sono stati affrontati i delicati temi della sicurezza e dell'ordine pubblico nel territorio, con particolare riferimento alla sicurezza economico-finanziaria. Nel corso dell’incontro è stata anche sottolineata la perfetta sinergia tra forze di polizia e Prefettura.

Nel colloquio con il procuratore della Repubblica, Andrea Garau, è stata evidenziata la proficua collaborazione e sono anche state individuate ulteriori metodologie di contrasto per i sempre più pericolosi crimini finanziari in un momento storico così delicato che richiede una maggiore e più efficace tutela del cittadino.

Il generale Debidda ha poi incontrato i comandanti dei quattro comandi provinciali della Guardia di finanza della Sardegna, con i quali sono state esaminate tutte le tematiche socio-economiche sarde, nonché quelle relative alle infrastrutture, alla logistica e al personale. Nella circostanza il comandante interregionale ha espresso il suo ringraziamento e la sua soddisfazione per l'impegno quotidianamente svolto dalle Fiamme gialle nuoresi a servizio della collettività e per i risultati conseguiti.

Il generale di corpo d'armata Pasquale Debidda assumerà a settembre l'incarico di comandante in seconda del corpo.

Elezioni regionali 2024
Elezioni regionali 2024

Come si vota: ecco le regole

Le nostre iniziative