Il generale Debidda ha incontrato le autorità cittadine
NUORO. Il generale di corpo d'armata Pasquale Debidda, comandante interregionale dell'Italia centrale (da cui dipendono i Comandi Regionali della Sardegna, Lazio, Umbria e Abruzzo) della Guardia di...
NUORO. Il generale di corpo d'armata Pasquale Debidda, comandante interregionale dell'Italia centrale (da cui dipendono i Comandi Regionali della Sardegna, Lazio, Umbria e Abruzzo) della Guardia di finanza ha visitato i reparti di Nuoro, Macomer e Arbatax dove, oltre ai finanzieri della tenenza ha incontrato anche i militari della Sezione operativa navale.
Il generale, accompagnato dal comandante regionale, generale Umberto Di Nuzzo, ha incontrato il Prefetto, Ninni Meloni, e con lui sono stati affrontati i delicati temi della sicurezza e dell'ordine pubblico nel territorio, con particolare riferimento alla sicurezza economico-finanziaria. Nel corso dell’incontro è stata anche sottolineata la perfetta sinergia tra forze di polizia e Prefettura.
Nel colloquio con il procuratore della Repubblica, Andrea Garau, è stata evidenziata la proficua collaborazione e sono anche state individuate ulteriori metodologie di contrasto per i sempre più pericolosi crimini finanziari in un momento storico così delicato che richiede una maggiore e più efficace tutela del cittadino.
Il generale Debidda ha poi incontrato i comandanti dei quattro comandi provinciali della Guardia di finanza della Sardegna, con i quali sono state esaminate tutte le tematiche socio-economiche sarde, nonché quelle relative alle infrastrutture, alla logistica e al personale. Nella circostanza il comandante interregionale ha espresso il suo ringraziamento e la sua soddisfazione per l'impegno quotidianamente svolto dalle Fiamme gialle nuoresi a servizio della collettività e per i risultati conseguiti.
Il generale di corpo d'armata Pasquale Debidda assumerà a settembre l'incarico di comandante in seconda del corpo.