In fiamme il pick-up di un allevatore
Il mezzo devastato da un incendio a Nulvi: si indaga sulle cause
Nulvi Il nuovo anno inizia con una brutta sorpresa per un allevatore di Nulvi che alle prime ore del mattino di venerdì 2 gennaio ha visto improvvisamente andare a fuoco il suo pick-up parcheggiato davanti alla sua abitazione. Il mezzo, che l’allevatore utilizzava per la sua attività in azienda, all’improvviso è stato avvolto dalle fiamme. Nonostante l'intervento immediato, anche con l’ausilio di alcuni vicini, non è stato possibile domare il rogo per cui è stato necessario allertare i vigili del fuoco, intervenuti prontamente dal comando di Sassari. Le operazioni di spegnimento che si sono svolte sotto la pioggia e con un freddo pungente non hanno però evitato il peggio e del mezzo è rimasto ben poco.
Per fortuna l’auto era parcheggiata a ridosso del giardino della casa che non ha infatti subito gravi danni, mentre alcune piante sono state gravemente danneggiate. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri del nucleo radiomobile che hanno coordinato le operazioni e tenuto sotto controllo la situazione attorno al mezzo andato a fuoco, in una zona periferica del paese comunque molto popolata.
Sull’episodio, che ha suscitato un grande spavento fra gli abitanti del rione che sorge nella zona alta del paese e anche tanta preoccupazione, indagano i carabinieri della stazione di Nulvi. Le indagini dovranno stabilire la natura dell’incendio, che avrebbe potuto causare danni ancora più gravi.
