La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola

Oggi appuntamento con i canti sardi e la pecora in umido

SINISCOLA. La serata è molto attesa e per arrivare ad un numero ancora più vasto di persone sarà itinerante, articolandosi lungo le strade del centro abitato. Oggi, a La Caletta, l’ultima domenica di...

27 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. La serata è molto attesa e per arrivare ad un numero ancora più vasto di persone sarà itinerante, articolandosi lungo le strade del centro abitato. Oggi, a La Caletta, l’ultima domenica di luglio sarà all’insegna della tradizione. Si esibiranno infatti il coro Montalbo di Siniscola, che proporrà un ricco repertorio di brani in sardo e in italiano, e il gruppo folk femminile La Caletta, pronto ad ammaliare turisti e residenti con i balli tipici del territorio.

La manifestazione è promossa dal priorato di Nostra Signora di Fatima in collaborazione con i commercianti del paese, che a partire dalle 20, inoltre, danno appuntamento a tutti con la sagra della pecora in cappotto e della pecora in umido, che si svolgerà nel parco verde dell’ex Casello, in via Sauro, dove verrà allestita anche una mostra con i prodotti di tanti artigiani della zona.

La serata, inserita nel programma dell’Estate siniscolese, è aperta a tutti.

Il priorato di Fatima ringrazia tutti gli esercenti che hanno collaborato all’iniziativa, che stasera intende richiamare a La Caletta tantissime persone, seducendole con le musiche, i sapori e i balli della tradizione sarda e, in particolare, siniscolese. (salv.mart.)

Elezioni regionali 2024

Video

Elezioni regionali, ecco i volti di tutti i consiglieri eletti in Sardegna

Le nostre iniziative