La Nuova Sardegna

Nuoro

Ecco Tortoli.ru, un sito web destinato ai vacanzieri russi

Ecco Tortoli.ru, un sito web destinato ai vacanzieri russi

Primo portale in Italia interamente in ciricllico, l’Ogliastra meta preferita del turismo dell’est

08 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Si chiama www.tortoli.ru, è online da inizio agosto ed è il primo sito web italiano interamente in lingua russa. È interamente dedicato ai turisti russi, che da qualche anno scoperto l’Ogliastra come meta delle vacanze. In particolare nei resort del gruppo Mazzella, dove arrivano a migliaia.

Il progetto è nato per l'anno del turismo Italia Russia 2013-2014. Un gruppo di esperti di comunicazione sta lavorando a un nuovo modello di comunicazione per l'accoglienza dei vacanzieri di lingua russa che hanno scelto proprio l'Ogliastra.

«Tortoli.ru è solo il primo passo e sappiamo di avere molta strada da percorrere - ha spiegato Paolo Sparaci, coordinatore del progetto e docente alla Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale dell'Unisal di Roma - Oltre a proseguire l'ampliamento del sito, è in cantiere l'indispensabile versione mobile, un sistema di profilazione e una piattaforma 'social' riservata ai turisti».

Tortoli.ru sarà utile per sperimentare nuove forme di marketing e comunicazione. I contenuti del sito spaziano dalla presentazione del luogo agli alberghi, ristoranti e negozi, C'è anche una scheda con 70 luoghi di interesse turistico.

Le pagine sinora più visitate sono le informazioni di emergenza e le oltre 50 proposte di gite in motoscafo, gommone, veliero, kajak, trekking.

Il sito propone anche un servizio di «help-desk» a disposizione H24, contattabile telefonicamente e via email.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative