La Nuova Sardegna

Nuoro

osini

In fiamme il furgone Nissan del padre del vicesindaco

In fiamme il furgone Nissan del padre del vicesindaco

OSINI. Un incendio (i pompieri non si sono espressi ma sembrerebbe essere di natura dolosa) ha quasi distrutto, poco dopo la mezzanotte di lunedì, un cassonato Nissan, di proprietà del pensionato...

13 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OSINI. Un incendio (i pompieri non si sono espressi ma sembrerebbe essere di natura dolosa) ha quasi distrutto, poco dopo la mezzanotte di lunedì, un cassonato Nissan, di proprietà del pensionato Vittorio Vargiu, 84 anni, padre del vice sindaco, nonché capo del cantiere forestale di Taccu, Luigi Vargiu (Riformatori sardi), di 57 anni.

Il fatto è accaduto nel borgo di Osini vecchio, dove erano in corso i festeggiamenti in onore della patrona santa Susanna. Il cassonato Nissan era parcheggiato a poca distanza dall’auto del vice sindaco – che segue il settore ambiente – e capo del cantiere forestale osinese. Nonostante due ragazzi abbiano cercato di spegnere le fiamme e siano arrivati i vigili del fuoco da Lanusei, il mezzo è andato praticamente distrutto. Alla famiglia del vice sindaco, a nome di tutta l’amministazione, ha espresso forte solidarietà il sindaco Mariangela Serrau. Luigi Vargiu ha detto: «In paese stanno accadendo cose strane. Attendiamo comunque di conoscere le risultanze delle indagini dei carabinieri della stazione (e della compagnia di Jerzu, coordinati dal capitano Sara Pini ndr)». (l.cu.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative