La Nuova Sardegna

Nuoro

Oliena, i successi di “Favulaproveru”

OLIENA. “E come portati via, si rimane”: la compagnia teatrale di oliena “Favulaproveru” mette in scena William Shakespeare. lo spettacolo rappresenta l'esito finale di un laboratorio, che...

26 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. “E come portati via, si rimane”: la compagnia teatrale di oliena “Favulaproveru” mette in scena William Shakespeare. lo spettacolo rappresenta l'esito finale di un laboratorio, che reinterpreta la celebre commedia dell'autore inglese, "sogno di una notte di mezza estate" e che vede la direzione artistica di bruno venturi. dopo il successo olianese di alcune settimane fa, la comitiva spontanea del borgo del corrasi ha replicato venerdì scorso a onifai, con il patrocinio del municipio. per entrambe le occasioni, la compagine barbaricina ha saputo individuare due location azzeccate.

In tanti non sono voluti mancare ai diversi appuntamenti della compagnia, che, da diversi anni a questa parte, si esibisce con spettacoli sempre originali e riusciti. Bagaglio di ciascuno dei componenti del gruppo teatrale: Mariangela Boi, Dario Carrone, Franca Carrus, Serafina Cosseddu, Graziano Corbeddu, Francesco Fele, Antonella Ghisu, Tanja Lazbekina, Giulia Maisola, Silvia Mangoni, Antonella Pau, Rosina Puligheddu, Graziella Tuffu, accompagnati dai giovanissimi Chiara, Elena, Ilenia, Manuela, Antonio e Francesco. (ma.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative