Il coro Eufonia incontra il jazz di Hans Peter Salentin
GAVOI. Le voci sarde del coro femminile Eufonìa di Gavoi incontrano il jazz di Hans Peter Salentin. Canto e poesia, musica e teatro. Tutto questo accadrà oggi a Gavoi, a partire dalle ore 16. La...
GAVOI. Le voci sarde del coro femminile Eufonìa di Gavoi incontrano il jazz di Hans Peter Salentin. Canto e poesia, musica e teatro. Tutto questo accadrà oggi a Gavoi, a partire dalle ore 16. La tournée è cominciata ieri a Cannigione e, dopo Gavoi, lo spettacolo farà tappa anche a Nuoro e Ovodda. Il progetto nasce dall’incontro tra il maestro del coro Eufonia di Gavoi, Mauro Lisei, con il musicista tedesco Hans-Peter Salentin, jazzista e trombettista di fama internazionale.
L’associazione culturale Eufonìa, approfittando della presenza a Gavoi dell’artista tedesco, ha colto l’occasione per proporre un laboratorio di improvvisazione musicale destinato a bambini e persone di ogni età, che desiderino vivere un'esperienza musicale e culturale altamente formativa e appagante. La tournée dello spettacolo “Boghes & Jazz”, inaugurata ieri a Cannigione, farà tappa oggi a Gavoi con il seguente programma.
Alle 16, nel salone parrocchiale, ci sarà il laboratorio di improvvisazione musicale “Jazz work shop”, gratuito, per bambini e adulti con il maestro Hans Peter Salentin; alle 20, poi, in programma il saggio finale degli allievi del laboratorio jazz e alle 20,30, nella chiesa di San Gavino martire, il concerto “Boghes & Jazz” con il coro femminile Eufonia e il jazzista Hans Peter Salentin.
La tournée poi proseguirà su tutto il territorio e si concluderà il 4 settembre a Ovodda, con la collaborazione dell'associazione culturale “S'arzola” di Ovodda. (g.m.s.)