La Nuova Sardegna

Nuoro

gavoi

Il coro Eufonia incontra il jazz di Hans Peter Salentin

Il coro Eufonia incontra il jazz di Hans Peter Salentin

GAVOI. Le voci sarde del coro femminile Eufonìa di Gavoi incontrano il jazz di Hans Peter Salentin. Canto e poesia, musica e teatro. Tutto questo accadrà oggi a Gavoi, a partire dalle ore 16. La...

31 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Le voci sarde del coro femminile Eufonìa di Gavoi incontrano il jazz di Hans Peter Salentin. Canto e poesia, musica e teatro. Tutto questo accadrà oggi a Gavoi, a partire dalle ore 16. La tournée è cominciata ieri a Cannigione e, dopo Gavoi, lo spettacolo farà tappa anche a Nuoro e Ovodda. Il progetto nasce dall’incontro tra il maestro del coro Eufonia di Gavoi, Mauro Lisei, con il musicista tedesco Hans-Peter Salentin, jazzista e trombettista di fama internazionale.

L’associazione culturale Eufonìa, approfittando della presenza a Gavoi dell’artista tedesco, ha colto l’occasione per proporre un laboratorio di improvvisazione musicale destinato a bambini e persone di ogni età, che desiderino vivere un'esperienza musicale e culturale altamente formativa e appagante. La tournée dello spettacolo “Boghes & Jazz”, inaugurata ieri a Cannigione, farà tappa oggi a Gavoi con il seguente programma.

Alle 16, nel salone parrocchiale, ci sarà il laboratorio di improvvisazione musicale “Jazz work shop”, gratuito, per bambini e adulti con il maestro Hans Peter Salentin; alle 20, poi, in programma il saggio finale degli allievi del laboratorio jazz e alle 20,30, nella chiesa di San Gavino martire, il concerto “Boghes & Jazz” con il coro femminile Eufonia e il jazzista Hans Peter Salentin.

La tournée poi proseguirà su tutto il territorio e si concluderà il 4 settembre a Ovodda, con la collaborazione dell'associazione culturale “S'arzola” di Ovodda. (g.m.s.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative