La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì

Piano per l’energia sostenibile pronti i questionari online

Meno anidride carbonica, più risparmio energetico. In una parola, Paes, ovvero Piano d’azione per l’energia sostenibile. In vista del Patto dei sindaci, con il quale il Comune si è impegnato a...

31 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Meno anidride carbonica, più risparmio energetico. In una parola, Paes, ovvero Piano d’azione per l’energia sostenibile. In vista del Patto dei sindaci, con il quale il Comune si è impegnato a livello comunitario nella lotta al cambiamento climatico, ponendosi come obiettivo la riduzione delle emissioni di anidride carbonica del 20 %, il Comune chiede a tutti i cittadini di compilare l’apposito questionario online. «Si tratta di un semplice e veloce questionario che permetterà di raccogliere i dati necessari al rilevamento dei consumi energetici dei cittadini, dandoci informazioni anche su possibili interventi di supporto che il Comune potrà mettere in atto nei confronti delle famiglie», spiegano dal municipio. Il contributo della popolazione è fondamentale nel percorso intrapreso dal comune di Tortolì. Ogni cittadino ha la possibilità di collaborare attivamente ed essere protagonista di un nuovo processo di governo del territorio che porterà il Comune ad un progressivo miglioramento energetico- ambientale rendendo in tal modo la città più intelligente. (l.cu.)

In Primo Piano
Politica

Sassari, il primo discorso di Giuseppe Mascia: «È venuto il momento della responsabilità: le priorità sono lavoro e salute»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative