Piano neve, Coinu replica
Il sindaco di Fonni: «Nessuna comunicazione del Pia Nu»
FONNI. Il sindaco di Fonni, Stefano Coinu, non perde tempo e, il giorno dopo l’attacco della minoranza consiliare, attraverso l’appello ai politici regionali provinciali e agli amministratori di Fonni ma anche a quelli comunali dei paesi del territorio sui finanziamenti di 5 milioni persi per la realizzazione del “Progetto Bruncuspina” all’interno del più complessivo “Piano neve” provvede subito a rispondere dando le motivazioni in suo possesso ed esplicitate dalla maggioranza consiliare nel corso di una regolare riunione del massimo organo comunale. «In Comune – scrive il sindaco in un comunicato stampa ufficiale inviato agli organi di stampa che hanno diramato la notizia di “così forte impatto” – non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale relativa al de-finanziamento del Pia Nu 13 – 14 sulla “Infrastrutturazione della Montagna Sarda”. La Legge Finanziaria alla quale occorre fare riferimento non è la Finanziaria 2013, ma quella 2014 che modifica quanto previsto dalla finanziaria dell’anno precedente, prorogando ulteriormente i termini per l’assunzione dell’impegno dei fondi. Il procedimento della Via sta andando avanti negli uffici dell’Assessorato Regionale all’Ambiente con il quale il sottoscritto è costantemente in contatto e dove si è recato per fare il punto della situazione con i funzionari anche il 2 settembre 2014».
«Sullo stato dell’arte del progetto Bruncu Spina – conclude Stefano Coinu – è stato fatto un passaggio in consiglio comunale nella seduta convocata per l’approvazione del Bilancio 2014 alla quale i consiglieri di minoranza hanno deciso di non partecipare».
Chiarimenti che serviranno soprattutto all’intera popolazione su una questione di grande importanza per Fonni, in particolare, ma anche per l’intero territorio collocato ai margini del Gennargentu, all’interno del quale si eleva la vetta del Bruncuspina destinataria del finanziamento dei 5 milioni per realizzare la seggiovia, un nuovo rifugio e il risanamento ambientale di tutta la zona. (g.m.s.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
