La Nuova Sardegna

Nuoro

Barisardo in festa da domani per la patrona

Ancora una festa nell’area costiera ogliastrina. La comunità di Barisardo, da domani fino a martedì 9 si appresta a festeggiare la patrona del paese, la Beata Vergine del Monserrato, con un...

05 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Ancora una festa nell’area costiera ogliastrina. La comunità di Barisardo, da domani fino a martedì 9 si appresta a festeggiare la patrona del paese, la Beata Vergine del Monserrato, con un calendario veramente ricco di eventi. I riti religiosi e civili, nei diversi giorni dei festeggiamenti sono organizzati dal Comitato Is Feralis ’64, con la collaborazione della parrocchia e il patrocinio del Comune.

Gli eventi devozionali in onore della Beata Vergine del Monserrato avranno inizio con un triduo di preparazione in programma da venerdì a questa sera. E culmineranno domenica 8, alle ore 9,30, con la celebrazione della messa solenne e la processione del simulacro. Per accompagnare i festeggiamenti si esibirà il fisarmonicista bariese Alex Burati in due spettacoli previsti per questa sera e martedì, mentre domenica si terrà il concerto degli “Italian Dire Straits” (il tributo alla famosa band inglese). Nella serata di lunedì 8, nella piazza della chiesa parrocchiale, ci sarà la tappa del “Sardegna Canta in tour”. Nella serata di martedì 9 si terrà l’estrazione dei biglietti della lotteria. (l.cu.)

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative