La Nuova Sardegna

Nuoro

L’iniziativa

Oggi in piazza Veneto la festa della città

NUORO. Appuntamento oggi alle 15 e 30 in piazza Veneto per la festa dei bambini, dei giovani e degli anziani organizzata da un comitato spontaneo con il patrocinio del Comune. «L’idea è quella di...

27 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Appuntamento oggi alle 15 e 30 in piazza Veneto per la festa dei bambini, dei giovani e degli anziani organizzata da un comitato spontaneo con il patrocinio del Comune. «L’idea è quella di riportare a nuova vita le piazze della città, abbandonate e in stato di degrado – spiega Stefano Flamini, il promotore dell’iniziativa –. Iniziamo oggi da piazza Veneto e poi, con l’aiuto dell’amministrazione, puntiamo a far rinascere tutte le piazze cittadine affinché diventino il luogo d’incontro di grandi e piccini».

I cittadini, a giugno, armati di scope e palette, avevano ripulito tutta la piazza per trascorrere le serate d’estate all’aria aperta. «In tanti nei mesi scorsi ci hanno ringraziato per il nostro lavoro». Ora il desiderio del comitato è quello di abbellire la piazza, metterla in sicurezza in modo che i bambini possano giocare in tranquillità, con panchine e giochi di legno per i più piccoli. «Un sogno? Non ci vuole molto per realizzarlo, solo tanta buona volontà». E così il comitato ha organizzato per questo pomeriggio una festa proprio in piazza Veneto con l’obiettivo di raccogliere i fondi per acquistare i giochi per i bimbi. «Il denaro raccolto servirà per acquistare i giochi da donare alla piazza», dice Flamini.

Quella di oggi sarà una festa all’insegna del divertimento, per grandi e piccini. Ci sarà l’animazione con la musica, l’angolo dove i bambini potranno truccarsi e trasformarsi nei loro personaggi preferiti, il tiro alla fune, il salto con la corda e la corsa con i sacchi. Infine, dolci per tutti.

Primo piano
Crisi in Medio Oriente

Libano, Israele apre ancora il fuoco: illesi i militari della Brigata Sassari

di Andrea Sini
Le nostre iniziative