La giunta stanzia 50mila euro per il rifacimento delle strade
ORGOSOLO. Nuovi fondi per le manutenzioni stradali. Quasi 50 mila euro sono stati impegnati dal municipio barbaricino per mettere a punto la sistemazione di alcuni tratti dell'abitato sia nelle zone...
ORGOSOLO. Nuovi fondi per le manutenzioni stradali. Quasi 50 mila euro sono stati impegnati dal municipio barbaricino per mettere a punto la sistemazione di alcuni tratti dell'abitato sia nelle zone centrali sia in periferia. L'amministrazione barbaricina annuncia poi che a queste risorse dovrebbero presto aggiungersene delle altre, così da incrementare ulteriormente il cantiere.
Oggetto degli interventi saranno non solo quelle vie maggiormente compromesse dall'usura, dove il manto stradale presenta buche e avvallamenti, ma anche alcune aree del paese dei murales dove i lavori di urbanizzazione sono rimasti un'incompiuta.
In particolare le realizzazioni prevedono la fresatura dell’ultimo strato della pavimentazione, proprio in corrispondenza delle spaccature, e il riempimento delle stesse, oltre che la messa in quota dei tombini e delle griglie per lo scolo dell'acqua e la posa in opera dell'asfalto.
Queste opere erano attese da tempo dai cittadini. La novità dei nuovi fondi a disposizione è stata quindi accolta positivamente. Dopo i lavori a Orgosolo non si dovrà più fare lo slalom tra i fossi e le fenditure del terreno. «Queste opere sono molto importanti per il paese – ha spiegato il sindaco – Per questo motivo la giunta ha deciso di investire quote rilevanti del bilancio comunale. (ma.s)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google