La Nuova Sardegna

Nuoro

orgosolo

La giunta stanzia 50mila euro per il rifacimento delle strade

ORGOSOLO. Nuovi fondi per le manutenzioni stradali. Quasi 50 mila euro sono stati impegnati dal municipio barbaricino per mettere a punto la sistemazione di alcuni tratti dell'abitato sia nelle zone...

1 MINUTI DI LETTURA





ORGOSOLO. Nuovi fondi per le manutenzioni stradali. Quasi 50 mila euro sono stati impegnati dal municipio barbaricino per mettere a punto la sistemazione di alcuni tratti dell'abitato sia nelle zone centrali sia in periferia. L'amministrazione barbaricina annuncia poi che a queste risorse dovrebbero presto aggiungersene delle altre, così da incrementare ulteriormente il cantiere.

Oggetto degli interventi saranno non solo quelle vie maggiormente compromesse dall'usura, dove il manto stradale presenta buche e avvallamenti, ma anche alcune aree del paese dei murales dove i lavori di urbanizzazione sono rimasti un'incompiuta.

In particolare le realizzazioni prevedono la fresatura dell’ultimo strato della pavimentazione, proprio in corrispondenza delle spaccature, e il riempimento delle stesse, oltre che la messa in quota dei tombini e delle griglie per lo scolo dell'acqua e la posa in opera dell'asfalto.

Queste opere erano attese da tempo dai cittadini. La novità dei nuovi fondi a disposizione è stata quindi accolta positivamente. Dopo i lavori a Orgosolo non si dovrà più fare lo slalom tra i fossi e le fenditure del terreno. «Queste opere sono molto importanti per il paese – ha spiegato il sindaco – Per questo motivo la giunta ha deciso di investire quote rilevanti del bilancio comunale. (ma.s)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il mega affare immobiliare

La svolta: lo sceicco Al Thani si prende Villa Certosa, finisce l’era dei Berlusconi – Il prezzo e chi sono i nuovi proprietari

di Marco Bittau
Le nostre iniziative