Nuovi marciapiedi nel centro di Orgosolo
ORGOSOLO. Nuovo look per via Rinascita. Il municipio affida i lavori di completamento dei marciapiedi ad un'impresa locale, mentre sono quasi ultimati i lavori di sistemazione della circonvallazione,...
ORGOSOLO. Nuovo look per via Rinascita. Il municipio affida i lavori di completamento dei marciapiedi ad un'impresa locale, mentre sono quasi ultimati i lavori di sistemazione della circonvallazione, a valle del borgo barbaricino. Un tratto di circa trecento metri, che parte dall'ufficio postale, lungo il quale, durante un precedente intervento, erano state realizzate solo le cordonate. Un appalto importante, che sfiora i 50mila euro e che punta a valorizzare l'immagine dell'ingresso principale del paese dei murales. A dare, insomma, una presentazione dell'abitato decisamente più decorosa e ordinata.
Allo stesso modo, viene spiegato dall'assessore Nicola Garippa, si tratta di un investimento sulla sicurezza dei pedoni, in uno dei tratti più trafficati della cittadina orgolese, che espone, quindi, chi lo attraversa, non a bordo di un veicolo, a potenziali pericoli e rischi non certo sottovalutabili. Assieme al completamento dei marciapiedi, d'altra parte, la ditta affidataria é incaricata di mettere in opera la pavimentazione del piazzale, antistante la biblioteca. Un ampio spazio, che funge da cortile interno, inoltre, per le vicine scuole elementari, per l'annesso auditorium comunale e per il museo del gipeto, nel quale il cantiere dovrebbe essere operativo già nei prossimi giorni e rimanere in attività per circa due settimane. (ma.s.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google