La Nuova Sardegna

Nuoro

Fucile illegale e bracconaggio: due denunce e un arresto

Fucile illegale e bracconaggio: due denunce e un arresto

Nuoro, guai per un 81enne che è andato a caccia con un' arma con la matricola abrasa

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. È costato l’arresto, a Giovanni Flore, 81 anni, la domenica trascorsa nelle campagne vicine a Nuoro, nella zona di Fenole, per soddisfare la sua grande passione per la caccia. Domenica pomeriggio, infatti, l’anziano è stato fermato per un controllo dagli uomini della stazione forestale di Nuoro insieme al nucleo investigativo dell’ispettorato forestale, ed è risultato privo di porto d’armi. Ma a far scattare nei suoi confronti gli arresti domiciliari è stato il fatto che gli uomini della forestale lo abbiano trovato in possesso di un fucile da caccia che aveva la matricola cancellata. Di qui l’accusa di detenzione e porto abusivo di arma clandestina e di ricettazione. Giovanni Flore è stato dunque arrestato: per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari. Ieri, in tribunale, si è tenuta l’udienza di convalida: l’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti poi è stato disposto l’obbligo di dimora. Il processo con rito direttissimo, invece, si terrà la prossima settimana: il suo avvocato, Giuseppe Malandrino, infatti, ha chiesto i termini a difesa. Ovvero un po’ di tempo per studiare le carte relative all’arresto.

Ma quella di domenica, evidentemente, è stata una giornata decisamente movimentata sul fronte caccia. Sempre domenica, infatti, gli uomini del corpo forestale della stazione di Nuoro, nella zona di Jumpadu, nelle campagne di Oliena, hanno interrotto una battuta di caccia al cinghiale visto che non era consentita per quel giorno.

Due cacciatori olianesi, A.C. e F.B. sono stati dunque denunciati. Sono stati sequestrati anche un fucile da caccia e un cinghiale che erano stati abbattuto con l’uso di munizione spezzata. I due cacciatori di frodo sono stati denunciati per violazioni in materia venatoria. Il cinghiale defunto è stato consegnato all’Asl nuorese che ne farà l’autopsia. (v.g.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative