La Nuova Sardegna

Nuoro

L’Arbitrato, convegno dell’Ordine degli avvocati

NUORO. L’Ordine degli avvocati di Nuoro ha organizzato una due giorni di formazione e dibattito sull’Arbitrato. L’appuntamento è per il 17 e il 18 ottobre nell’auditorium dell’Isre (via Mereu 56). Il...

1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. L’Ordine degli avvocati di Nuoro ha organizzato una due giorni di formazione e dibattito sull’Arbitrato. L’appuntamento è per il 17 e il 18 ottobre nell’auditorium dell’Isre (via Mereu 56). Il convegno (6 crediti formativi) prenderà il via alle 15.30. Sarà presentato e coordinato dall’avvocato Sonia Mureddu, responsabile dell’organismo di mediazione Nuoro. L’avvocato Francesco Paolo Luiso, ordinario all’Università degli Studi di Pisa tratterà il tema “I rapporti devolvibili agli arbitri; il patto compromissorio”. Seguirà la relazione “Le tipologie dell’arbitrato; l’arbitrato amministrato; il regolamento della Camera arbitrale di Nuoro”, che sarà affrontato dall’avvocato Natale Giallongo, del Foro di Firenze, presidente dell’Associazione Giustizia Arbitrale di Firenze. Mentre l’avvocato Francesco Attilio Milia, presidente Coa di Sassari parlerà di “Gli arbitri: diritti e doveri; i profili deontologici e la Responsabilità”. Seguirà il dibattito. I lavori proseguiranno il giorno dopo, a partire dalle 9.30. Presiede, l’avvocato Priamo Siotto, presidente Coa di Nuoro. Ecco i temi e i relatori della giornata. “La fase introduttiva del giudizio arbitrale”, relatore avvocato Giuseppe Trisorio Liuzzi, ordinario all’Università degli Studi di Bari. “I principi generali della disciplina codicistica dei giudizi arbitrali”, relatore avvocato Mauro Bove, ordinario all’Università degli Studi di Perugia. Infine, “Le tecniche di redazione del lodo; la disciplina delle impugnazioni”, relatore avvocato Sergio Menchini, ordinario all’Università degli Studi di Pisa. Seguirà il dibattito.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Economia

Fisco, arriva l’F24 automatico: l’Agenzia delle Entrate potrà prelevare in automatico i soldi dal conto corrente

Le nostre iniziative