Un parcheggio a San Gemiliano
Tortolì, delibera del Comune per la concessione di attività di valorizzazione
TORTOLI. Nell’ultima riunione l’esecutivo comunale di centrodestra ha deliberato sulla «concessione aree comunali per attività di valorizzazione economica, turistica ed ambientale; approvazione progetto per l'intervento in località San Gemiliano». Un’area di 10670 metri quadri, in località Porto Frailis, compresa fra le vie San Gemiliano, Amburgo e Copenaghen, i privati potranno adibirla «a pubblico parcheggio con una superficie pari a 3800 metri quadri; la stessa dovrà restare a parcheggio pubblico senza vincolo di esclusività». E ancora, nella delibera si precisa che l’area da adibire a parco pubblico è di circa 4870 metri quadri. «L’area – si legge – dovrà essere sempre aperta al pubblico, senza vincoli o legami con l’attività insediata nella porzione affidata in concessione. La cura e la gestione dell’area (comprese le spese per fornitura servizi a rete, per l’illuminazione notturna e altro) restano a carico del Comune. Su detta area l’ente locale potrà organizzare liberamente le attività che riterrà, anche in collaborazione con privati cittadini e associazioni». L’area da assoggettare a concessione è di circa 2mila metri quadri. Il Comune rimarca: «La stessa sarà in gestione da parte del privato, che dovrà curare e condurre il bene a proprie cure e spese, sia rispetto alle opere di sistemazione che alla cura e alla manutenzione nel tempo, compresi i servizi a rete». I concessionari potranno somministrare bevande e alimenti e svolgervi manifestazioni di carattere pubblico. Il canone annuo sarà di 2mila euro e si potrà realizzare una volumetria massima di 150 metri cubi, con superficie coperta massima pari a 50 metri quadri. (l.cu.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
